Le dimensioni del pene in media, ecco la verità

  • 0
dimensioni_del_pene

Le dimensioni del pene in media, ecco la verità

Category : Varie

Cari amici maschietti che siete sempre preoccupati di fare brutta figura ad un appuntamento piccante, finalmente oggi la scienza si è interessata al vostro caso di insicurezza cronica e ci ha rivelato quali sono le misure medie del pene maschile. Vediamo insieme se siete davvero così poco dotati come pensate o se invece la vostra insicurezza è solo frutto di pensieri errati!

Lo studio è stato condotto da un gruppo di ricercatori inglesi che hanno raccolto i dati delle misurazioni da un campione di 10.000 uomini da impiegare poi in ricerche a scopo terapeutico, ed è affascinante vedere come molte delle leggende metropolitane siano state smontate. Le misurazioni sono avvenute in tre stati del pene, flaccido, eretto e stirato, vediamo quindi quali sono i numeri reali:

  • lunghezza del pene flaccido: media 9,16 cm, (deviazione standard 1,57 cm)
  • lunghezza del pene “stirato”: media 13,24 cm, (deviazione standard 1,89 cm)
  • lunghezza del pene eretto: media 13,12 cm, (deviazione standard 1,66 cm)
  • circonferenza del pene flaccido: media 9,30 cm (dev. Standard 0,90 cm)
  • circonferenza del pene eretto: media 11,66 cm (dev. Standard 1,10 cm)

Come potete vedere molti di voi saranno tranquillamente nella media, questo dovrebbe farvi comprendere che non importa quanto ce l’abbiate grande, ma quanto bene sapete usarlo per soddisfare la vostra donna. Inoltre c’è una piccola curiosità, sembra che la ricerca abbia smontato anche il mito dell’uomo basso col pene enorme, stando agli esami effettuati infatti le dimensioni del pene sono proporzionate all’altezza del soggetto.


Leave a Reply