Pagare per il sesso, cosa ci spinge a farlo?

  • 0

Pagare per il sesso, cosa ci spinge a farlo?

Category : Riservato

La prostituzione come si sà, è il mestiere più antico del mondo. Non a caso questo tipo di pratica è conveniente sia per le donne, che superato il primo impatto, vedono solo il guadagno facile, che per gli uomini che tramite il vile denaro possono soddisfare le loro voglie più recondite. Mi è capitato di leggere in giro molti articoli che condannano questa pratica, ma sinceramente credo che se perdura tutt’oggi un motivo di fondo ci sia.

Non sarebbe quindi meglio legalizzarlo e tutelare le ragazze che scelgono questa attività in modo da toglierle dalla strada e rendere il tutto più sicuro? Naturalmente come sempre ci si trova di fronte ad uno scontro di ideologie, e buona parte di chi frequenta le strade per il sesso, difficilmente ammette di essere un cliente abituale. Ma purtroppo è un fenomeno reale e spazzarlo sotto il tappeto, fingendo che non esista o condannarlo come pratica peccaminosa e malsana è stupido ai giorni nostri.

Ma perchè un maschio adulto sceglie di andare in cerca di sesso occasionale a pagamento? I motivi sono svariati, ci sono persone che hanno difficoltà reali a legare con l’altro sesso e che per soddisfare i propri bisogni fisici si accontentano. Altri che lo fanno perchè non riescono o non vogliono mantenere un rapporto stabile e probabilmente credono che andare sempre con donne diverse sia un segno di virilità, ma andarci a pagamento è un po’ come imbrogliare. I casi più preoccupanti però sono gli uomini sposati e magari con figli, che scelgono di trovare il piacere sessuale al di fuori della vita coniugale.

Ora non sono qui a fare l’avvocato del diavolo, ma a questo punto è meglio farsi l’amante non credete? Gli uomini che tradiscono non sono giustificabili, ma farlo pagando pure è abbastanza ridicolo, però dati alla mano, gli uomini sposati che cercano conforto fra le braccia delle prostitute sono moltissimi.

Il sesso a pagamento quindi è un modo facile per tutti di ottenere ciò che desiderano senza troppe complicazioni di sorta dettate dai sentimenti. Questo però trasforma l’atto in qualcosa di meramente fisico che denuncia un problema più profondo nella psiche di chi sceglie questa via.

 


Leave a Reply